Consigli per una corretta pulizia del cestello dell’asciugatrice

Consigli per una corretta pulizia del cestello dell’asciugatrice

Pulisci l’oblò e il cestello

Inizia la pulizia prestando attenzione all’oblò e togliendo l’eventuale lanuggine presente con l’uso di un panno di cotone. Passa poi al cestello, che puoi disinfettare pulendolo con un panno morbido e un prodotto detergente neutro non abrasivo; se preferisci sostanze naturali puoi sostituire tale prodotto con una soluzione di acqua e aceto bianco con la proporzione di 1:1.

Attenzione alle guarnizioni

Nel pulire il cestello, non trascurare di lavare attentamente anche le guarnizioni. Basta trascurare anche piccole parti per vedere inficiato il lavoro svolto sin qui.

Fai arieggiare il cestello

Per evitare la formazione di cattivi odori, una volta che hai tolto i capi dall’asciugatrice, lascia aperto l’oblò per almeno un’ora in modo tale da far prendere aria al cestello.

Utilizza gli oli essenziali

Ultimo trucco per igienizzare il cestello è l’uso degli oli essenziali con le loro proprietà antibatteriche, antimicotiche e antimicrobiche. Puoi scegliere tra numerosi oli essenziali, iniziando dal tea tree oil (grande potere battericida e antimicotico), dalla canfora (antiparassitario) e dalla lavanda (buon potere di disinfezione). Oli essenziali che puoi utilizzare anche durante i cicli di asciugatura.

Hai bisogno di assistenza per la tua asciugatrice? Chiama Aster Service di Roma al numero verde 800.587943 o via email all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. . Garantiamo interventi a domicilio rapidi ed efficaci, assicurandoti un servizio altamente qualificato. Operiamo a Roma e provincia.