Per eseguire riparazioni di elettrodomestici a domicilio è necessario possedere un patentino?

Per eseguire riparazioni di elettrodomestici a domicilio è necessario possedere un patentino?

Fai squadra con Google

Se non hai a chi chiedere un consiglio, o se non sei certa dei tecnici che ti hanno suggerito, usa internet e i social per scoprire quella che è la realtà più congeniale alle tue esigenze. Inizia cercando i centri di riparazioni più vicini a te e poi guarda online il giudizio degli altri clienti: un alto numero di recensioni e una buona votazione sono sicuramente fattori positivi. Il consiglio in più è non limitarsi a vedere quante ‘stelle’ hanno, ma leggere anche le recensioni così da conoscere più a fondo il perché di quel voto.

Studia bene il centro a cui rivolgerti

Consulta poi il sito internet dei centri che hai trovato e a testimonianza della loro professionalità guarda se hanno convenzioni con qualche associazione o se sono centro assistenza di qualche marca. Dai un’occhiata anche alle marche trattate, leggi il blog per valutare la loro competenza (ti puoi accorgere facilmente se sono “improvvisati” o se hanno una competenza approfondita del settore). Tutto ciò non ti basta e sei alla ricerca di certificazioni? Qui le cose si complicano un po’.

Ecco chi opera con patentino

I tecnici che operano dopo aver ottenuto un patentino sono il caldaista e il frigorista: il primo si occupa dell’installazione e della manutenzione delle caldaie e del controllo dei fumi; il secondo, che è anche definito “tecnico del freddo”, si occupa del montaggio, delle riparazioni, dell’assistenza e della manutenzione degli impianti di refrigerazione e raffreddamento, che sono utilizzati per la conservazione di generi alimentari.

Se sei alla ricerca di un centro per l’assistenza di elettrodomestici, caldaie e climatizzatori su Roma e provincia puoi rivolgerti a noi. Grazie alla rete capillare dei nostri tecnici specializzati garantiamo interventi a domicilio tempestivi. Puoi contattarci al numero verde 800.587943 o scrivere un’email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..