Quali sono le marche dei climatizzatori più silenziosi

Quali sono le marche dei climatizzatori più silenziosi

C’è da dire che ormai la maggior parte dei brand ha risolto questo problema investendo proprio sulla tecnologia per eliminare il più possibile ogni tipo di rumore e per rendere questi apparecchi sempre più efficienti dal punto di vista energetico, ma vediamo nel dettaglio quali sono i migliori.

Il comfort è silenzioso

Come dicevamo, uno dei principali problemi dei climatizzatori e/o condizionatori è il fattore rumore; che oltre a infastidire chi lo utilizza e quindi compromettere il benessere psicofisico e la concentrazione durante il lavoro e il riposo notturno dell’intera famiglia, potrebbe recare danno anche ai vicini di casa superando la normale tollerabilità e andando a creare non pochi problemi di convivenza.

La silenziosità dunque è uno di quei fattori fondamentali da controllare al momento dell’acquisto e solitamente è possibile trovare i decibel del condizionatore sulla superficie del prodotto (sia dell’unità interna che esterna), anche se tuttavia non è obbligatorio riportarli quindi sempre meglio chiedere al personale addetto, ricordando che maggiore è la capacità di raffreddamento, maggiore è il livello di rumore. Il livello di rumorosità di un climatizzatore si misura in dB(A) dove un indice inferiore ai 30 dB(A) è considerato silenzioso ed eccellente se sotto i 23 dB(A).

Quale modello e marca scegliere?

Oggi tutti le marche di condizionatori cercano di garantire il maggior grado di silenziosità, fatta eccezione per quelli portatili che restano i più rumorosi,  ma tra quelli che più di tutti rappresentano una garanzia troviamo le marche Mitsubishi, Daikin e Hitachi, che hanno anche la modalità sleep (ovvero silenziosa) da impostare la notte e Samsung o LG; in ogni caso parliamo di modelli Inverter, ovvero che evitano il continuo “accendi/spegni” ma che una volta raggiunta la temperatura lavorano al minimo della potenza per mantenere la temperatura stabile. Il consiglio è di rivolgervi a rivenditori specializzati in grado di mostrarvi i cataloghi con riportate tutte le specifiche tecniche e lasciarvi consigliare in base alle vostre esigenze il modello con un rapporto qualità prezzo migliore.

La nostra azienda è attiva su tutto il territorio di Roma e provincia specializzata nella riparazione, manutenzione e nell’assistenza di grandi elettrodomestici di ogni tipologia tra cui condizionatori e climatizzatori delle principali marche oggi in commercio. I nostri tecnici specializzati, e continuamente aggiornati, sono in grado di intervenire tempestivamente per risolvere ogni tipo di problema o disagio provocato dalle vostre apparecchiature, come ad esempio eccessivi rumori improvvisi o malfunzionamenti, e sarà in grado di reperire facilmente ogni pezzo di ricambio di cui avrete bisogno.

Per informazioni, assistenza o richiedere il nostro intervento, vi invitiamo a contattarci al numero verde 800.58.79.43 o scrivendoci un’email all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.