Elettrodomestici da incasso: pro e contro

Elettrodomestici da incasso: pro e contro

Questione di stile

Gli elettrodomestici a incasso ben si addicono a uno stile minimalista dell’ambiente, dove a prevalere è una linea stilistica e non la tecnologia. All’opposto gli elettrodomestici a posizionamento libero indicano molto di più la personalità del proprietario, grazie alla forma, alle caratteristiche e ai colori scelti. Se nel primo caso l’elettrodomestico si mimetizza, nel secondo diventa un componente stesso dello stile architettonico della stanza.

Stesse dimensioni, diversa resa

Oggi le case si fanno sempre più piccole e l’organizzazione dello spazio sempre più importante. Questo sembra favorire la scelta degli elettrodomestici da incasso, che si inseriscono alla perfezione in un progetto di massimo utilizzo dell’ambiente. D’altra parte, a parità di dimensioni, un elettrodomestico da incasso offre una capacità minore rispetto a quello a posizionamento libero.

Attenzione al montaggio

Gli elettrodomestici da incasso e quelli a posizionamento libero garantiscono il medesimo ciclo di vita, anche se poi nella realtà la loro durata rischia di essere ben diversa a sfavore di quelli da incasso. Infatti, se non sono rispettate le specifiche tecniche per il montaggio dell’elettrodomestico, questo corre il rischio di lavorare in modo errato (ad esempio cattiva ventilazione, surriscaldamento) abbreviando così la durata della sua vita.

Ricambio più difficile

Cambiare un elettrodomestico da incasso obbliga al rispetto della prima scelta fatta, dovendo attenersi alle misure a propria disposizione, sperando sempre che siano ancora in produzione modelli idonei. Scegliere un modello di elettrodomestico diverso può comportare la necessità di rivedere il mobile contenitore, se non tutto l’ambiente.

Gli elettrodomestici a libero posizionamento, invece, ci permettono di scegliere in ogni momento il modello che più ci piace e di poterlo cambiare con il cambiare delle esigenze: con il crescere della famiglia, ad esempio, si potrebbe avere bisogno di un frigorifero più grande.

Se devi acquistare piani cottura, forni, cappe, frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici e lavasciuga rivolgiti ad Aster Service, che ti offre solo elettrodomestici delle migliori marche. L’acquisto ti offre anche il ritiro gratuito del vecchio elettrodomestico e il suo smaltimento secondo la normativa vigente. Ci trovi a Roma in via Pagoda bianca 86. Per informazioni chiama il numero verde 800.587943 o scriverci a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .